Menu
Alcune case del borgo di Varena tra le montagne della Val di FiemmeFiori gialli in primo piano e uno scorcio del paese di VarenaVarena paese innevatoSorge il sole a passo Lavazé completamente innevato

Passo Lavazè e Varena

Il Passo Lava è un valico alpino a 1.805 metri s.l.m. a 8 chilometri circa da Varena, paese che sorge invece a 1.180 metri s.l.m. Il Passo Lavazè, dominato dalla Pala di Santa, è una meta sciistica molto famosa soprattutto per le piste da sci di fondo lunghe 80 chilometri che attraversano bellissimi boschi di conifere.

Varena, invece, è una delle località più antiche della Val di Fiemme famosa per le fontane di porfido e l’antica Chiesa dedicata ai Santi Pietro e Paolo.

Queste due località offrono numerose attività per i turisti, sia d’inverno che d’estate.
Oltre all’escursionismo, presso il piccolo lago del passo si può praticare la pesca sportiva, e anche il Nordic Walking.
D’inverno provate l’esperienza di una camminata tra i boschi innevati con le ciaspole oppure avventuratevi nel famoso Centro del Passo Lavazè-Oclini: ideale per lo sci di fondo ma anche meta per gli amanti dello slittino, del bob, dello snowboard e delle ciaspolate.

Scoprite tutti gli alloggi e hotel a Varena e al Passo Lavazè