Alpe Lusia
La stazione sciistica dell’Alpe Lusia fa parte del famoso carosello Dolomiti Superski. Si può accedervi da due direzioni diverse: da Bellamonte, in Val di Fiemme, o dal Passo San Pellegrino, in una laterale della Val di Fassa. La zona è esposta al sole per gran parte della giornata grazie alla sua posizione sopraelevata e offre una vista panoramica stupenda sulle Dolomiti delle Pale di San Martino e sulla Catena del Lagorai.
L’Alpe Lusia dispone di 8 impianti di risalita e di numerose piste di diversi gradi di difficoltà. Le “piste nere”, cioè piste con pendenza superiore al 40% e adatte a sciatori esperti, sono la Piavac, la più ripida, che parte da 2.179 metri s.l.m. e giunge a 1.796 metri; la Direttissima Le Cune; la Fiamme Oro, che si snoda in mezzo ai boschi fino in fondovalle.
Nei pressi di Bellamonte si trova anche un Parco per Bambini, nel quale i vostri piccoli potranno approcciarsi per la prima volta al mondo dello sci, in totale sicurezza. L’accesso è gratuito e garantirà alle famiglie con bambini di passare una bellissima giornata sulla neve.