Ziano di Fiemme
Ziano di Fiemme offre un meraviglioso paesaggio arricchito dall’immediata vicinanza alla catena del Lagorai. Sorge a 983 metri s.l.m. e si presenta al turista con un aspetto del tutto particolare, soprattutto se si osservano le facciate delle abitazioni che compongono l’abitato.
Ziano di Fiemme è oggi una località del Trentino in cui è possibile ripercorrere il passato e ammirare bellezze artistiche uniche nel loro genere. Passeggiando nell’abitato si potranno osservare facciate di abitazioni decorate in legno, decorazioni e crocefissi lignei.
Il paese si trova vicino agli impianti di risalita dello Ski Center Latemar e dell’Alpe del Cermis e per questo è una meta ideale per le vacanze invernali. Inoltre, la località si affaccia proprio sulla Pista ciclabile delle Dolomiti che collega la Val di Fiemme e la Val di Fassa: un percorso di poca difficoltà adatto anche per famiglie.
Ziano di Fiemme è adatto a qualsiasi tipo di turista che voglia trascorrere una vacanza culturale o sportiva fra le Dolomiti.