Ski Center Latemar
Lo Ski Center Latemar è un’area sciistica dominata dalle Dolomiti del Latemar e si trova tra Trentino e Alto Adige. La zona, che comprende le località di Predazzo, Pampeago e Obereggen dispone di 18 impianti di risalita e un totale di 48 chilometri di piste.
All’interno dell’area troverete anche 10 rifugi alpini che vi permetteranno di passare l’apres ski sulle piste in compagnia. E in determinate giornate è anche possibile scendere dalle piste con gli sci e le slitte fino alle ore 22.
Chi pratica lo snowboard troverà un attrezzatissimo snowpark nel quale divertirsi destreggiandosi in acrobazie. E ancora, l’Alpine Coaster Gardoné, vale a dire una slitta su monorotaia di un chilometro di lunghezza che attraversa i bellissimi boschi delle Dolomiti.
Anche lo Stadio del Salto di Predazzo in località Stalimen, con 6 trampolini di diversa difficoltà e un trampolino per principianti, testimonia la vocazione sportiva di questa valle: fu infatti costruito in occasione dei Mondiali di Sci Nordico e da quel momento riutilizzata per altre competizioni internazionali di questa disciplina.