Cosa vedere in Val di Fiemme
Cercate informazioni su cose da vedere in Val di Fiemme? Allora avrete l’imbarazzo della scelta!
Durante le vacanze in val di Fiemme iniziate visitando le sue località: 15 paesi alpini, ognuno con la propria anima e la propria storia. Inoltre, la Val di Fiemme è anche circondata da splendide montagne: la Catena del Lagorai, le Pale di San Martino e il Gruppo del Latemar. Queste splendide vette sono meta turistica da tempi antichi, attirando gente da tutto il mondo che viene a trascorrere le proprie vacanze invernali o estive qui.
L’ambiente naturale della Val di Fiemme è oltretutto decorato e valorizzato dai Parchi Naturali di Paneveggio e del Monte Corno. Queste aree protette di grande valore coprono una superficie di più di 20.000 ettari di bosco. Oltre 200 chilometri di strade forestali attraversano e collegano questi boschi e diventano tragitti ideali da percorrere in bici, in estate, o con le ciaspole, in inverno.
Il valore degli alberi della Val di Fiemme è conosciuto da molto tempo: basti pensare che Stradivari in persona utilizzava il legno degli abeti rossi per costruire i suoi violini unanimemente riconosciuti come i migliori del mondo. Questo legno è ancora oggi utilizzato per la costruzione di pregiati strumenti musicali.
La Val di Fiemme e i suoi paesi offrono inoltre numerosi eventi e manifestazioni di carattere sportivo e culturale per i propri ospiti. Da non perdere è la Marcialonga, manifestazione sportiva che attira numerose persone da tutto il mondo, i musei e gli esempi di architettura di grande valore artistico.